Acquista off line il Biochar Bettergreen, ora disponibile

0 Comment

Quali sono le caratteristiche principali del biochar Bettergreen?

È un carbone granulare di origine vegetale, non attivato con sostanze chimiche e ottenuto mediante processo di pirolisi di legname non trattato chimicamente dopo l’abbattimento. È composto per il 90% di carbonio puro. Il suo uso ideale è come ammendante del terreno, ovvero un prodotto che migliora la capacità del suolo di nutrire le piante. Il biochar migliora le caratteristiche fisiche, chimiche, biologiche e meccaniche del terreno da coltivare. Grazie alla sua elevata porosità assorbe e ritiene l’acqua diventando molto utile in terreni permeabili e in climi con lunghe stagioni secche. Inoltre, essendo basico, fa diminuire l’acidità del terreno da coltivare, facilitando così la solubilità di elementi importanti per tutte le piante.

Qual è la durata dell’effetto del biochar sul suolo?

Il biochar Bettergreen è il migliore perché proviene dal legname. Una volta interrato nel suolo mineralizza e non viene più intaccato dai microrganismi, rimanendo intatto per tempi lunghissimi, probabilmente secoli. Il suo effetto ammendante è talmente duraturo da poterlo definire perenne.

Si tratta quindi di un prodotto con ottime caratteristiche che lo rendono molto differente da tutti gli altri fertilizzanti/ammendanti, ma la cosa più importante è utilizzarlo correttamente nel vostro campo, per ottenere dei buoni risultati.

Come usare il biochar?

Come sta il tuo suolo? Il terreno sano dovrebbe assomigliare alla terra scura del bosco, ma se il vostro sembra essere suolo lunare o argilla da mattoni allora è giusto considerare di mescolare con il biochar anche del letame o della biomassa, ma ben compostati. Così i microrganismi presenti in quella materia organica potranno andare a fissarsi nel biochar e lo attiveranno in tempi brevi, operazione necessaria questa perché possa esprimere al massimo la sua azione di miglioramento del suolo e della produttività.

In quali quantità aggiungerlo al terreno?

Questa confezione di biochar è indicata per una superficie di 10-30 m².

Dalle prove effettuate sui nostri terreni e dalla maggior parte dei ricercatori, il risultato migliore si ottiene interrando il biochar nell’area che entra a contatto con le radici delle piante. Per quelle ortive ad esempio a una profondità di 15 cm. Questa confezione è adatta a permettervi di provarla su piccole superfici. Per maggiori quantità non esitate a contattarmi.

Corsi
Acquistando questa confezione puoi partecipare ai brevi seminari organizzati per i nostri clienti. I corsi ti verranno comunicati via email e sul sito web.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il Biochar Bettergreen è conforme al Dlgs 75 del 29/04/2010 e ss.mm.ii..

Il Biochar Bettergreen è registrato nell’elenco dei fertilizzanti ed ammendanti del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con il numero 0019074/17. Disponibile scheda tecnica su richiesta.

IMBALLAGGIO
Il Biochar Bettergreen
può essere fornito in sacconi da 300 kg su palette, cartoni da kg 10 peso lordo.

Confezionato e distribuito da:
Fattoria Ca’ del Santo
Via varco biforca 7
47865 San Leo RN

Costi di acquisto
Il Biochar Bettergreen in cartone da 10 kg lordo (kg 9,3 netto) ha il prezzo di vendita di € 33,50 spese di spedizione incluse (con SDA Express Courier)

Spedizioni
Avvengono sempre nel più breve intervallo di tempo possibile per una location come Ca’ del Santo. Posso spedire giornalmente, escluso il sabato e la domenica, nello stesso giorno se si ordina al mattino.

Per il biochar sfuso in sacconi chiedimi un preventivo.

Mezzi di pagamento disponibili
Paypal, bonifico, N26, ricarica Postepay. Ovviamente sono disponibile anche al ritiro in sede previo appuntamento. Ovviamente è possibile anche il pagamento al corriere, ma con una maggiorazione dei costi di trasporto.

Come acquistare
La vendita si concretizza off line. Contattatemi liberamente per email o Whatsapp sia per acquisto sia per informazioni. Perché ho scelto questa forma di vendita. Non posso criticare i grandi gestori di vendite on line, li uso anche io per acquistare. Ma sono alienanti, avvicinano le persone ai prodotti ma le allontanano dal commerciante. Questo è un sito dove ci metto la faccia e mi fa piacere il contatto umano con il cliente. Inoltre per gestire la semplicità di pochi prodotti non voglio complicare la vita al cliente con carrelli e complesse strutture di vendita e marketing. Vuoi acquistare? Contattami. Desideri informazioni che non trovi nel sito: di nuovo contattami. Vuoi una confezione di peso diversa da quella offerta o dello sfuso? Ancora contattami e parlando faremo quello che si è sempre fatto dalla notte dei tempi: un equo scambio e se possibile una amicizia.

Per ulteriori informazioni http://www.bettergreen.ch

Sono i microbi, non la materia organica, a rendere fertile il terreno

Sono appena incappato in un articolo scientifico che spiega come funziona l'arricchimento di fertilità del terreno. A me avevano sempre ...
Leggi Tutto

Il biochar sottrae gas serra CO² all’atmosfera

Il Biochar offre una promessa di produttività ed efficienza del terreno ma il suo utilizza comporta un bonus di effetti ...
Leggi Tutto

Il biochar cosa è e come funziona

Cos’è il Biochar È una speciale carbonella, che può essere ricavata da biomassa o da legname, che ha come scopo finale ...
Leggi Tutto

Condividi se ti è piaciuto